Cerca

Consolidamento? Oddio che me sta a succede? (il Banchese spiegato semplice)

Consolidamento?

Vediamo di capirci qualcosa ma sempre con linguaggio semplice per tutti.

Segui la storia di Cesaretto e per comodità facciamo finta che Cesaretto sei proprio tu che stai leggendo.

Ipotizziamo che qualche anno fa hai comprato la tua casa, poi hai fatto un prestito per ristrutturarla ed aumentarne valore ed efficienza.

Dopo un paio d’anni la tua automobile ha esalato l’ultimo respiro ed il concessionario ti ha proposto uno di quei finanziamenti super vantaggiosi ( per loro) che insieme alla rata ti ha spalmato l’assicurazione ed altri servizi.

A questo punto caro il mio Cesaretto te senti depresso e frustrato perchè a fine mese lo stipendio se ne va tutto per pagare le varie rate, ma se andiamo a sommare i debiti non sono neanche troppi, come possiamo fare per prendere un attimo di respiro e tornare a vivere?

Semplice, con il MUTUO DI CONSOLIDAMENTO.

Cos’è il Mutuo di consolidamento?

In pratica si procede con una nuova richiesta di mutuo e si fanno i conti di quanti soldi servano ad estinguere tutti i prestiti e le rate in corso, in modo da avere una nuova ed unica rata e tornare a vivere.

Tanto oramai la casa è ristrutturata e non dovremmo richiedere nuovi finanziamenti per parecchi anni.

Vediamo un esempio pratico Cesaretto mio ed inizia a tornare a sorridere.

Abbiamo richiesto alla banca 100 mila euro di mutuo a 15 anni per levarcelo prima e paghiamo 600 euro al mese di mutuo. Poi ci hanno dato 30 mila euro per ristrutturare la casa e paghiamo altri 300 euro al mese.

Il concessionario ci ha venduto la nostra auto fiammante nuova di zecca e paghiamo una rata di 420 euro al mese.

In tutto paghiamo rate per un totale di 1320 euro al mese ed uno stipendio in famiglia va via per le rate.

Ora facciamoci due conti e ragioniamo, di mutuo residuo abbiamo 80 mila euro, del prestito di ristrutturazione altri 22 mila e per la macchina ci rimangono da pagare circa 18 mila euro.

In tutto abbiamo debiti per 120mila euro che se spalmiamo in un mutuo a 20 anni ci sviluppano una rata di circa 570 euro, meno del mutuo iniziale ma con qualche anno in più.

Questo è in quattro parole un mutuo di CONSOLIDAMENTO DEBITI, un nuovo mutuo che ci permette di affrontare la vita con un nuovo spirito.

A Cesarè,

Ti serve un consiglio?

Avventurarsi di banca in banca ad elemosinare di poter ottenere un mutuo è una delle cause più frequenti di ulcera gastroduodenale e di ansia generalizzata, se vuoi evitare  di dover spendere, oltre ai soldi per l’acquisto della casa, i soldi per il gastroenterologo e per il neurologo, ti basta cliccare sul tasto che apre WhatsApp e mandarci un messaggio, ti richiamiamo in men che non si dica.

Approfitta della nostra prima consulenza gratuita

Basta la salute, un par de scarpe nove e un tetto sulla testa…

Daje, alla prossima bello de casa!

Open chat
chiedimi pure