Cerca

Leggi tutto per capire come presentarti in banca per richiedere il tuo mutuo anche se ci sei entrato una volta sola per aprire il conto.

Ciao pischè,

se sei arrivato a leggere questo articolo dovresti essere un giovane under 36 sommerso dalle notizie sul mutuo 100% per i giovani.

Inizio col dirti che alla fine della lettura di sicuro avrai le idee più chiare su quello che pensa un bancario che deve decidere se approvare la tua pratica o meno.

Hai letto la prima parte di queste spiegazioni sul mutuo giovani?

Non mi piace perdere tempo quindi è meglio che te lo scrivo subito, per i bancari di solito i giovani non sono affidabili.

Iniziamo col dire che i giovani hanno la “capa matta”, hai letto bene, da giovani si è più portati a cambiare idea, indirizzo, vita e via di seguito.

Sè sè gnè gnè gnè, è inutile che diventi viola, le cazzate se fanno da giovane ( oddio, questo in teoria perché a dire il vero certi cinquantenni mica te regalano niente) quindi si è meno affidabili.

Ad esempio ti dico che è molto più facile che il lavoro lo perda uno di 30 anni rispetto ad uno di 50, per un sacco di motivi, si è portati a pensare che dopo una certa età ci si è stabilizzati con il lavoro e quindi ci sono più probabilità che la perdita di impiego avvenga in giovane età.

Inoltre spesso il giovanotto scalpita per farsi un futuro.

Se fai un lavoro autonomo o svolgi una professione il pacchetto clienti salirà man mano che si andrà avanti con gli anni ( sempre che si sia capaci nel proprio lavoro), oggi essere un lavoratore autonomo implica una moltitudine di capacità che prima non erano richieste, la contabilità è molto più difficile da far quadrare, la concorrenza è tanta e soprattutto bisogna essere bravi a pubblicizzarsi.

Insomma in poche parole più si va avanti negli anni e più ci si rende affidabili agli occhi di un bancario.

Un giovane che vuole comprare casa in fase di colloquio deve essere bravo a fare una buona impressione, deve dimostrare o dare l’idea di essere affidabile ma soprattutto di saper far quadrare le entrate con le uscite.

Un estratto conto che presenta prelievi continui ed elevati il venerdì sera è visto peggio rispetto ad uno che riporta transazioni regolari.

Delle statistiche sulle separazioni te ne parlerò in seguito, per oggi credo che tu abbia capito altre difficoltà oltre a quelle che ti ho accennato nel precedente articolo ma non ti devi far venire l’ansia, le problematiche si affrontano con l’esperienza e basta spiegare bene le proprie ragioni che ci portano a richiedere un mutuo e tutto si risolve, altrimenti il mutuo non lo potrebbe richiedere nessuno.

Avventurarsi di banca in banca ad elemosinare di poter ottenere un mutuo è una delle cause più frequenti di ulcera gastroduodenale e di ansia generalizzata, se vuoi evitare  di dover spendere, oltre ai soldi per l’acquisto della casa, i soldi per il gastroenterologo e per il neurologo, ti basta cliccare sul tasto che apre WhatsApp e mandarci un messaggio, ti richiamiamo in men che non si dica.

Basta la salute, un par de scarpe nove e un tetto sulla testa…

Daje, alla prossima bello de casa!

Open chat
chiedimi pure