Cerca

Cosa ferma un bancario dall’approvare il mutuo 100% ad un giovane under 36

Leggi tutto per capire come presentarti in banca a richiedere il tuo mutuo anche se ci sei entrato una volta sola per aprire il conto.

 

Ciao pischè,

se sei arrivato a leggere questo articolo dovresti essere un giovane under 36 sommerso dalle notizie sul mutuo 100% per i giovani.

Inizio col dirti che alla fine della lettura di sicuro avrai le idee più chiare su quello che pensa un bancario che deve decidere se approvare la tua pratica o meno.

Non mi piace perdere tempo quindi è meglio che te lo scrivo subito, per i bancari di solito i giovani non sono affidabili.

Fai attenzione a non travisare il messaggio, non ce l’hanno coi giovani in quanto tali, di solito un deliberante è una persona di mezza età con figli under 36.

Le statistiche gli suggeriscono prudenza perchè la maggior parte delle  pratiche che finiscono in contenzioso sono quelle delle coppie che si separano e questo succede spesso quando si è giovani.

Quindi prima lezione di vita se compri in coppia è più difficile che da solo per certi mutui.

Andiamo avanti;

Uno dei punti essenziali è a valutazione del tuo lavoro, si lo so che oramai in tanti si ha il contratto a tempo determinato che si rinnova, ma per la banca non è una garanzia ( e dovrebbe valere lo stesso anche per te).

Hai il contratto di apprendistato perchè sei proprio ragazzetto?

Leggi sopra, la banca non lo calcola.

Bello mio, è inutile che ti scaldi, lo so anche io che i telegiornali hanno detto e ridetto che la legge è stata fatta appositamente per garantire i precari e chi è appena entrato nel mondo del lavoro, ma in banca vige la famosa legge dell’articolo quinto “CHI C’HA I SOLDI IN MANO HA VINTO” quindi un bancario potrà dirti i “soldi sono della banca e decide a chi prestarli”.

Per oggi la chiudo qui anche se potrei dirti che se vieni da me ti trovo una strada come ho fatto con tantissimi ragazzi, potrei metterti le foto delle “decinaia” di recensioni, potrei dirti di andare a leggere su google alla pagina mutuetto o su facebook sempre alla pagina Mutuetto potrei suggerirti anche di contattare tutti i clienti che hanno lasciato le loro recensioni per chiedere come si sono trovati insieme a me ad affrontare questo percorso di vita ma non voglio tediarti.

Però ti invito a seguirmi perchè le informazioni che ti fornirò le prossime volte possono essere fondamentali per l’acquisto della tua casa.

Ricapitoliamo le cose dette oggi:

Lavoro a tempo determinato ? Niente mutuo

Contratto da apprendista ?  Niente mutuo

Coppietta che vive coi genitori, ci siamo fidanzati da 6 mesi ? (brrr paura del bancario e mutuo Ni)

Contratto a tempo indeterminato?  ( ……… devi continuare a seguirmi, non tutte le aziende sono uguali ed un bancario ste cose le sa) .

Ma se hai proprio deciso di comprare casa col mutuo consap per i giovani e sei uno pratico o non ti va di aspettare che escano i nuovi articoli chiama l’Assistenza Clienti Mutuetto al 3339888826 e fissa un appuntamento .

Avventurarsi di banca in banca ad elemosinare di poter ottenere un mutuo è una delle cause più frequenti di ulcera gastroduodenale e di ansia generalizzata, se vuoi evitare  di dover spendere, oltre ai soldi per l’acquisto della casa, i soldi per il gastroenterologo e per il neurologo, ti basta cliccare sul tasto che apre WhatsApp e mandarci un messaggio, ti richiamiamo in men che non si dica.

Basta la salute, un par de scarpe nove e un tetto sulla testa…

Daje, alla prossima bello de casa!

Open chat
chiedimi pure