Ciao pischè,
se sei arrivato a leggere questo articolo dovresti essere un giovane under 36 sommerso dalle notizie sul mutuo 100% per i giovani.
Inizio col dirti che alla fine della lettura di sicuro avrai le idee più chiare su quello che pensa un bancario che deve decidere se approvare la tua pratica o meno.
Hai letto la prima parte di queste spiegazioni sul mutuo giovani?
Non mi piace perdere tempo quindi è meglio che te lo scrivo subito, per i bancari di solito i giovani non sono affidabili.
Iniziamo col dire che i giovani hanno la “capa matta”, hai letto bene, da giovani si è più portati a cambiare idea, indirizzo, vita e via di seguito.
Sè sè gnè gnè gnè, è inutile che diventi viola, le cazzate se fanno da giovane ( oddio, questo in teoria perché a dire il vero certi cinquantenni mica te regalano niente) quindi si è meno affidabili.
Ad esempio ti dico che è molto più facile che il lavoro lo perda uno di 30 anni rispetto ad uno di 50, per un sacco di motivi, si è portati a pensare che dopo una certa età ci si è stabilizzati con il lavoro e quindi ci sono più probabilità che la perdita di impiego avvenga in giovane età.
Inoltre spesso il giovanotto scalpita per farsi un futuro.
Se fai un lavoro autonomo o svolgi una professione il pacchetto clienti salirà man mano che si andrà avanti con gli anni ( sempre che si sia capaci nel proprio lavoro), oggi essere un lavoratore autonomo implica una moltitudine di capacità che prima non erano richieste, la contabilità è molto più difficile da far quadrare, la concorrenza è tanta e soprattutto bisogna essere bravi a pubblicizzarsi.
Insomma in poche parole più si va avanti negli anni e più ci si rende affidabili agli occhi di un bancario.
Un giovane che vuole comprare casa in fase di colloquio deve essere bravo a fare una buona impressione, deve dimostrare o dare l’idea di essere affidabile ma soprattutto di saper far quadrare le entrate con le uscite.
Un estratto conto che presenta prelievi continui ed elevati il venerdì sera è visto peggio rispetto ad uno che riporta transazioni regolari.
Delle statistiche sulle separazioni te ne parlerò in seguito, per oggi credo che tu abbia capito altre difficoltà oltre a quelle che ti ho accennato nel precedente articolo ma non ti devi far venire l’ansia, le problematiche si affrontano con l’esperienza e basta spiegare bene le proprie ragioni che ci portano a richiedere un mutuo e tutto si risolve, altrimenti il mutuo non lo potrebbe richiedere nessuno.
Avventurarsi di banca in banca ad elemosinare di poter ottenere un mutuo è una delle cause più frequenti di ulcera gastroduodenale e di ansia generalizzata, se vuoi evitare di dover spendere, oltre ai soldi per l’acquisto della casa, i soldi per il gastroenterologo e per il neurologo, ti basta cliccare sul tasto che apre WhatsApp e mandarci un messaggio, ti richiamiamo in men che non si dica.
Basta la salute, un par de scarpe nove e un tetto sulla testa…
Daje, alla prossima bello de casa!