Il termine guerra lo abbiamo sempre usato a sproposito ma non ne conoscevamo bene il significato.
Oggi che abbiamo a che fare con questo maledetto termine e che tutti conosciamo da vicino un ragazzo ucraino o russo riusciamo a capire meglio quanto può essere brutta quella parola per chi la vive.
Grazie al cielo viviamo in un Paese dove regna la pace da oltre settant’anni e credo che sia tu che io abbiamo il desiderio e la speranza che rimanga tale.
E proprio in questi momenti che si capisce quanto valga il nostro rifugio dove torniamo la sera, la nostra casetta.
Può essere una villa di lusso o un seminterrato buio ma è il nostro posto, la nostra cuccia, dove ci sentiamo al riparo da tutto e tutti.
Anche i nostri amici lo avranno pensato milioni di volte ed invece si sono trovati a scappare e con quel rifugio profanato.
Noi siamo fortunati e tu che hai meno di 36 anni lo sei ancora di più perchè questo 2022 ti permette di comprare il tuo rifugio e lasciare quello di famiglia con lo Stato che ti fa da garante ed i costi più bassi della media.
Ma nun lo sai che chi troppo ce pensa rimane senza?
Quanto tempo è che te voi comprà casa?
Te pare ‘npeso e ‘na responsabilità, ma se te fidi de quello giusto paghi meno de rata che de affitto, ovviamente se parla de pochi interessi, la durata giusta e la situazione giusta.
‘Na vorta che te sei accollato la dieta che avevi rimandato all’anno nuovo, l’abbonamento ‘n palestra, le cene dai suoceri direi che er minimo è che strigni i denti un mesetto e poi ‘na volta che è fatta, quando torni da lavoro, te potrai finalmente mette a sede sur divano de casa TUA, così tua che nessuno te la po’ levà, nun esistono tempi e contratti che scadono, fiji dei proprietari che se sposano, nun esiste che te devi mette, insieme a tu moje a cercà casa, chi ve fa er trasloco e pe fa che poi?
Pe’ rimettete in affitto??
Magari sei un giovinotto, e allora sta a sentì uno che già sa de che parlamo..
Soprattutto se sei un giovine (entro il 36esimo compleanno) c’hai la garanzia dello stato che te copre fino ar l’80% dell’impegno se nun je la fai e manco paghi le tasse.
E mo? Ancora ce pensi?
E nun me risponne che è n’accollo troppo grosso, che qui sai quante vorpi ce capitano che dicono che l’uva è acerba quando nun c’arivano?
Lo sapevi che la maggior parte delle compravendite di immobili si conclude nel mese di luglio?
Questo è il momento più adatto per comprare perchè chi intende vendere è più predisposto prima delle vacanze e soprattutto vuole andare al mare con l’affare concluso.
Tu che aspetti, alzati da quel divano e datti da fare, è ora di comprare la tua nuova trincea dove ripararti da tutto.
Avventurarsi di banca in banca ad elemosinare di poter ottenere un mutuo è una delle cause più frequenti di ulcera gastroduodenale e di ansia generalizzata, se vuoi evitare di dover spendere, oltre ai soldi per l’acquisto della casa, i soldi per il gastroenterologo e per il neurologo, ti basta cliccare sul tasto che apre WhatsApp e mandarci un messaggio, ti richiamiamo in men che non si dica.
Basta la salute, un par de scarpe nove e un tetto sulla testa…
Daje, alla prossima bello de casa!