Cerca

Si può comprare una casa con un abuso edilizio?

Bello de casa, te l’eri mai fatta questa domanda?

Quando compri casa è fondamentale verificare la conformità urbanistica dell’immobile, in pratica sapere se tutto è a norma! ?

La legge italiana non consente la vendita di un immobile costruito, senza la presenza del permesso di costruire o del permesso in sanatoria. Non se po’ fa. Non lo puoi comprà, non te danno manco il mutuo.

Una situazione piuttosto frequente è che l’immobile non sia del tutto abusivo ma presenti delle difformità urbanistiche. Gli abusi edilizi minori non hanno alcun effetto sulla validità del trasferimento dell’immobile, come confermato dal Consiglio Nazionale del notariato e da parte della Suprema Corte di Cassazione.

Se vuoi essere sicuro di essere nel giusto, chiamami! Vieni a trovarmi e capiamo insieme se e come ottenere il mutuo per la casa che hai scelto! ???

Avventurarsi di banca in banca ad elemosinare di poter ottenere un mutuo è una delle cause più frequenti di ulcera gastroduodenale e di ansia generalizzata, se vuoi evitare  di dover spendere, oltre ai soldi per l’acquisto della casa, i soldi per il gastroenterologo e per il neurologo, ti basta cliccare sul tasto che apre WhatsApp e mandarci un messaggio, ti richiamiamo in men che non si dica.

Approfitta della nostra prima consulenza gratuita

Basta la salute, un par de scarpe nove e un tetto sulla testa…

Daje, alla prossima bello de casa!

Open chat
chiedimi pure