Cerca

Comprare una casa affittata

Comprare una casa affittata

Lo sai cosa accade se si acquista un appartamento con un mutuo usufruendo delle agevolazioni fiscali per la  prima casa e quella casa è già in affitto?

Quando si compra una casa con un mutuo prima casa (dopo essere stati da Mutuetto vostro!), per poter usufruire delle condizioni agevolate di imposta, bisogna trasferire la residenza entro 18 mesi dal rogito. E fin qua…

Ti starai chiedendo:

“Acquistando una casa già affittata, però, la questione si complica?”

Un pochino, ma non troppo.

Si può, infatti, comprare una casa abitando in un altro appartamento purché in affitto (fino allo scadere del contratto) ma non si potranno scaricare gli interessi passivi del mutuo.

Un bel casino eh? 

Per scaricare gli interessi passivi occorre che il mutuatario abbia la residenza anagrafica nell’immobile e che vi abiti concretamente.

Idee confuse?

E allora noi che ci stiamo a far?

ti spieghiamo, ti assistiamo, e in più ci divertiamo anche!

Tantissime novità bollono in pentola a settembre, vieni a trovarci!

Se ti stai chiedendo quanto puoi ottenere di Mutuo ti basta un click

Avventurarsi di banca in banca ad elemosinare di poter ottenere un mutuo è una delle cause più frequenti di ulcera gastroduodenale e di ansia generalizzata, se vuoi evitare  di dover spendere, oltre ai soldi per l’acquisto della casa, i soldi per il gastroenterologo e per il neurologo, ti basta cliccare sul tasto che apre WhatsApp e mandarci un messaggio, ti richiamiamo in men che non si dica.

Approfitta della nostra prima consulenza gratuita

Basta la salute, un par de scarpe nove e un tetto sulla testa…

Daje, alla prossima bello de casa!

Open chat
chiedimi pure