Bomba Atomica nel mondo immobiliare
Metti una mattina di una giornata uggiosa di ottobre,
Metti che un consulente del credito che chiameremo Mutuetto se ne stava andando in giro per il mondo.
Metti che il primo incontro della giornata era andato benissimo con la prima notizia bomba della giornata era stata l’avvenuta delibera di una pratica difficilissima seguita da un appuntamento per la stipula di un’altra pratica di mutuo.
Metti che mentre si recava in ufficio gli arrivava una bella notifica della recensione su google business di un cliente soddisfatto.
Metti insomma che era li tranquillo e felice ignaro che una telefonata avesse potuto cambiare il destino di tante persone incontrate nei mesi scorsi e che stanno cercando casa, ed invece come una bomba d’acqua che ultimamente si abbattono su Roma,è arrivata la chiamata che lo avvertiva della fine della garanzia Consap per le famiglie NON PRIORITARIE.
Attonito replicava: ma che stai a dì, ma che davero? (licenza romanesca, davvero si scrive e pronuncia con una V).
Ebbene si, il governo con la trasformazione del decreto agosto in legge è intervenuto sul fondo di garanzia solo cambiando 2 termini; CON PRIORITA’ viene sostituito da ESCLUSIVAMENTE.
La pubblicazione in gazzetta è di questa mattina 14 ottobre 2020
Puoi osservare da solo quanto sia sostanziale una parola all’interno di una legge come da stralcio che segue
Quindi dalla data odierna il mutuo con garanzia Consap che permette di ottenere il mutuo che copre il 100% del prezzo di acquisto sarà ad appannaggio solamente di quei soggetti che hanno i requisiti per essere PRIORITARI.
E la prima banca già si è mossa mandandoci comunicazione via mail
Ora capirai bene che la notizia arriverà come un terremoto a scuotere migliaia di famiglie che si stavano muovendo per cercare casa e non disponevano di una quantità di risparmi tale da potersi permettere un anticipo cospicuo.
Queste famiglie saranno condannate a pagare l’affitto ancora per anni con conseguente crescita potenziale del mercato degli affitti.
Ma a questo punto il mercato immobiliare per gli immobili fino a 250 mila euro, come reagirà?
Ci sarà un’altra flessione con la crisi economica del prossimo anno che permetterà di concludere affari migliori a chi ha dei risparmi e vuole comprare immobili da mettere a reddito?
Ci penseremo meglio nei primi mesi del 2021.
Intanto concentriamoci sulle notizie positve che comunque il fattaccio di oggi ci fornisce.
Notiziona per i giovani che saranno i soli a poter accedere al fondo avendo la serenità di sapere che il fondo non si esaurirà a breve.
Rinfreschiamoci la memoria ed andiamo a vedere quali sono questi requisiti:
- Coppia coniugata ovvero convivente more uxorio il cui nucleo sia stato costituito da almeno due anni e in cui uno dei componenti non abbia superato i trentacinque anni (in tal caso il mutuo deve essere richiesto dai componenti la coppia congiuntamente); (in caso di cittadini stranieri allegare il certificato di matrimonio qualora non risulti agli atti degli uffici pubblici italiani)
- Famiglia monogenitoriale con figli minori
Il mutuo è richiesto da:
- Persona singola non coniugata, né convivente con l’altro genitore di nessuno dei propri figli minori con sé conviventi;
- Persona separata/divorziata ovvero vedova, convivente con almeno un proprio figlio minore;
- Conduttore/i di alloggi di proprietà degli Istituti autonomi per le case popolari, comunque denominati;
- Giovane/i di età inferiore a 35 anni titolare di un rapporto di lavoro atipico di cui all’art. 1 della legge 28 giugno 2012, n. 92.
La vita in ogni suo accadimento propone da una parte imprevisti e dall’altra opportunità
Se sei Giovane e ci stavi facendo un pensierino questo è il tuo momento per iniziare la ricerca seriamente.
Lasciami i tuoi dati ed andiamo a comprare questa casa assieme.
Avventurarsi di banca in banca ad elemosinare di poter ottenere un mutuo è una delle cause più frequenti di ulcera gastroduodenale e di ansia generalizzata, se vuoi evitare di dover spendere, oltre ai soldi per l’acquisto della casa, i soldi per il gastroenterologo e per il neurologo, ti basta cliccare sul tasto che apre WhatsApp e mandarci un messaggio, ti richiamiamo in men che non si dica.
Approfitta della nostra prima consulenza gratuita
Basta la salute, un par de scarpe nove e un tetto sulla testa…
Daje, alla prossima bello de casa!