Cerca

Hai coraggio di affrontare argomenti scomodi?

Pensare a 360 gradi anche in momenti felici ci preserva da brutte situazioni future.

Ci hai mai pensato? 

Devi dare una letta, specialmente se sei maschietto. 

Lo so, siete una coppia fantastica e finalmente avete deciso di fare insieme il passo più importante della vostra vita. 

L’Amore che vi unisce non potrà mai finire perchè siete diversi dagli altri ecc ecc. 

Purtroppo cari miei la statistica non ammette repliche, secondo i dati ISTAT (Istituto nazionale di statistica) il mutuo medio che si stipula in Italia ha durata media di 24 anni 

Il Matrimonio? 16 cazzo di anni.

L’età media alla separazione è di 47 anni per i mariti e 44 per le mogli.

Ora, a meno che i signori che fanno queste statistiche sono dei burloni, ci sono possibilità abbastanza facili da prevedere che qualcuno di noi incappi in un serio problema di vita da affrontare.

Scegliere un mutuo sembra cosa facile, e tu grazie all’aiuto del tuo referente allo sportello della tua banca, col condizionamento di papà, mamma e suoceri, ma soprattutto con gli ormoni ballerini e la felicità dovuta al tuo nuovo ruolo conseguito nel lavoro pensi solo alle cose più importanti :

Scegliere possibilmente un tasso fisso 

fare il mutuo il più corto possibile, lo sanno tutti che è meglio pagare una rata fissa e che i sacrifici si fanno da giovane, bravo, anzi BRAVISSIMO , hai scelto cosi il tuo mutuo?

ok in bocca al lupo e buona vita!

qualora invece avessi tralasciato qualcosina nell’organizzazione e nella scelta più importante della tua vita, oppure il tipo della banca non ti sembra cosi sveglio ,forse è meglio che prendi in considerazione l’idea di farti fare una consulenza seria da un professionista che nella vita si occupa solo di MUTUI ALLE FAMIGLIE.

ce ne sono parecchi bravini in giro, forse se scegli MUTUETTO farai la cosa migliore se non antro perchè questi frangenti li ha già vissuti.

Scegliere una rata IMPORTANTE e PESANTE significa anche andare incontro a notevoli rinunce quotidiane e il non potersi permettere un giorno in più di vacanze o una cena di pesce ,o non potersi sentire liberi di fare un regalino in più al coniuge o ai bambini può minare anche le coppie più innamorate.

In caso di separazione uno dei 2 ha la forza di potersi accollare la parte dell’altro e riuscire a vivere?

Lo sai che il 90% delle volte in caso di separazione con figli la casa coniugale viene assegnata alla moglie ed i bimbi? ( cosa sacrosanta la maggior parte delle volte), saresti in grado di provvedere a tutto e ricominciare una vita? Potresti in prendere in considerazione un mutuo dalla rata più bassa e la durata più lunga che non pesi eccessivamente sul bilancio familiare?

Bello mio, te do un consiglio spassionato, prima de fa una scelta del genere prendi un appuntamento e viette a fa una chiacchierata, magari poi scegli pure da solo ma se paghi quer caffè può darsi che fai una scelta che ti permetta di pagare serenamente il mutuo e magari grazie ad una rata bassa andare d’AMORE E D’ACCORDO per tutta la vita con la persona che hai scelto.

[activecampaign form=1]

Se ancora non sei deciso, continua a seguirmi su  Facebook

ciao.

Open chat
chiedimi pure