I 10 PASSAGGI FONDAMENTALI PER CHI SI APPRESTA A COMPRARE CASA VENENDO DA UNA CASA IN AFFITTO. (secondo me) 🙂
Ci siamo!!
Abbiamo deciso che, visto i prezzi delle case che oramai sono molto bassi rispetto ad anni fa ,visto che anche i mutui si trovano a buon mercato e che oramai la nostra storia d’Amore è stabile di fare il grande passo:
ACQUISTARE UNA CASA.
Il nostro nido d’Amore dove formare e far crescere la nostra famiglia.
Domenica pioveva ed eravamo sul divano a fare zapping, non c’era una programmazione che destasse il nostro interesse, ci siamo coccolati un pochino ed abbiamo fatto l’Amore, poi ci siamo guardati e, senza parlare, abbiamo entrambi cercato il tablet.
E’ con te che voglio stare almeno per i prossimi 30 anni.
COMPRIAMO CASA.
Inizialmente eravamo euforici ed abbiamo iniziato a vedere qualche casetta nel quartiere che ci piace, ci sarà un giardinetto dove far giocare i nostri pargoli, avranno una cameretta per uno, vogliamo almeno due bambini e magari un maschietto ed una femminuccia.
Guarda che carina questa, guarda quest’altra, ha anche il box dove potremmo riporre le cose per la neve ed i giocattoli.
SI, MA PER COMPRARE CASA, COSA DOBBIAMO FARE DI PRECISO?
A QUANTE SPESE ANDIAMO INCONTRO?
CE LO DARANNO IL MUTUO?
A CHI CI DOBBIAMO RIVOLGERE?
Ho sentito dire da mia madre che mio cugino sta nel mondo immobiliare, mmmmhhh…
FERMATI UN ATTIMO E RESPIRA, siete passati dalla bellissima sensazione di aver fatto l’Amore a quell’altra piacevole di programmare una vita insieme nella NOSTRA casa ad un senso di Confusione.
E’ un passo importante e non puoi sbagliare, inizi ad aver paura? ti si è accorciato il respiro? hai un senso di pesantezza sulle spalle ma continui a sorridere alla tua lei ?
lascia che ti indichi il percorso che traccerei per te, non perché sia un fenomeno, ma solo perché ho accompagnato negli anni decine di coppie su questa strada.
- Andare in banca o da un consulente del credito e farci deliberare un mutuo che possiamo sostenere serenamente, possibilmente simile al canone di affitto
- Iniziare a cercare casa con un agente immobiliare che ci ispiri fiducia e che a seguito di ricerche tra chi lo conosce risulti onesto .competente e magari padre di famiglia
- Fare una proposta ed iniziare la trattativa per la casa che abbiamo scelto e che rispecchia maggiormente la casa che avremmo desiderato
- Aspettare che la proposta venga accettata e che l’agente immobiliare svolga per noi la trattativa di mediazione
- Pianificare i tempi di stipula ( quando la casa diventa nostra sul serio)
- Dare disdetta del contratto di affitto in base ad un accordo col proprietario che non deve per forza essere quella stabilita dal contratto, ma la più consona e comoda per entrambi
- Iniziare a pianificare i lavori di ristrutturazione o di pulizia straordinaria della nuova casa, qualcosina dobbiamo sempre fare
- Andare a cercare quei mobili che possono servire per completare l’arredamento
- Andare finalmente dal notaio e comprare la casa firmando contratto di mutuo e contratto di acquisto.
- Fare FINALMENTE il trasloco ed iniziare a GODERSI LA NUOVA CASA
E me raccomando,continuate a fare l’Amore.
L’AMORE VINCE SEMPRE.
Avventurarsi di banca in banca ad elemosinare di poter ottenere un mutuo è una delle cause più frequenti di ulcera gastroduodenale e di ansia generalizzata, se vuoi evitare di dover spendere, oltre ai soldi per l’acquisto della casa, i soldi per il gastroenterologo e per il neurologo, ti basta cliccare sul tasto che apre WhatsApp e mandarci un messaggio, ti richiamiamo in men che non si dica.
Approfitta della nostra prima consulenza gratuita
Basta la salute, un par de scarpe nove e un tetto sulla testa…
Daje, alla prossima bello de casa!