Cerca

La Compagnia Assicuratrice ( L’ Assicurese spiegato semplice)

La compagnia assicuratrice o assicurativa.

Dall’alto della mia veneranda età ti devo svelare un segreto; io quando leggo Compagnia o sento pronunciare la parola Compagnia inizio a vagare con la mente per trattorie e prati perchè di solito la parola compagnia si associa a bellissime braciate o cene tra amici.

Stavolta no, vengo e mi spiego.

Le Compagnie di Assicurazione rappresentano l’unico interlocutore autorizzato ad esercitare la stipula di contratti di Polizza per la copertura di vari rischi su persone e cose. Questo significa che l’esercizio dell’attività Assicurativa è consentito solo a società o cooperative che ne hanno il diritto.

In pratica sono quelli che dietro un pagamento si accollano il rischio al posto tuo.

Se sei cresciuto in un quartiere popolare ed hai qualche anno sulle spalle ti potrebbe venire in mente il picchettaro che reggeva le giocate al toto nero quando eravamo piccoli.

In soldoni quando uno pensa di assicurarsi “scommette” e si vuole coprire da un evento che possa accadere e gli comporti un rischio che non saprebbe affrontare da solo.

La compagnia scommette sul fatto che se non ti succede niente ha incassato il premio .

So bene che a Roma gli assicuratori sono soprannominati portatori sani di sfiga ma se uno si assicura loro fanno il tifo per lui e pregano che non gli succeda nulla.

Ti è chiaro adesso?

Vuoi un consiglio?

Fatti chiamare da un professionista per avere le idee chiare, lascia i tuoi dati che ti richiamiamo

clicca sul tasto whatsapp

Open chat
chiedimi pure